Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando per rinforzare la rosa di Cristian Chivu.
Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando senza sosta per puntellare la formazione di Cristian Chivu: nella sessione di mercato invernale arriverà un difensore centrale se uscirà Stefan de Vrij ma la vera rivoluzione avverrà in estate. I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi in difesa e, soprattutto, a centrocampo e la dirigenza sta valutando diversi profili. La linea del club nerazzurro è chiara: priorità assoluta a calciatori giovani con grande potenziale di crescita, poi chiaramente saranno valutate eventuali altre occasioni.
Tra i profili che piacciono maggiormente all’Inter c’è quello di Marco Palestra, difensore classe 2005 di proprietà dell’Atalanta che quest’anno gioca in prestito al Cagliari. Il giovane terzino si sta mettendo in mostra con la maglia degli isolani grazie a prestazioni di altissimo livello e il direttore sportivo dei rossoblù Guido Angelozzi l’ha consacrato ‘miglior laterale d’Europa al momento’. Chiaramente l’etichetta è un po’ azzardata ma le prestazioni di Palestra sono comunque di grandissimo livello.
Per ingaggiare il giovane terzino serviranno almeno 30 milioni di euro e l’Atalanta non è disposta a venderlo a gennaio: aspetterà l’estate quando la valutazione del campione potrebbe essere anche maggiore. Marco Palestra non è l’unico tesserato dell’Atalanta ad essere nel mirino dell’Inter: c’è anche Ederson, che sta tentennando riguardo il rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2027. Se non firmerà entro questa estate, la famiglia Percassi lo metterà sul mercato per evitare il rischio di perderlo gratis nel 2027.
A fargli spazio nel centrocampo di Cristian Chivu potrebbe essere Davide Frattesi, scontento dello scarso minutaggio che sta ricevendo. L’ex Sassuolo è deciso a cambiare aria per consacrarsi definitivamente e ha diversi estimatori in Italia e non solo: Roma e Juventus sarebbero ben felici di ingaggiarlo e ci sono anche sirene inglesi.
Luciano Spalletti ha già parlato di Frattesi con la sua dirigenza ma portarlo a Torino sarà tutt’altro che semplice: Marotta preferirebbe cederlo all’estero per non rinforzare la concorrenza e i nerazzurri hanno chiesto in cambio il cartellino di Khéphren Thuram, proposta già rifiutata dalla Vecchia Signora.