Mercato Inter, nerazzurri pronti ad accelerare per il difensore centrale: due i nomi più caldi

Articolo di Francesco Lucivero

Una volta conclusa la trattativa per Joao Cancelo, la Beneamata potrà spostare l'attenzione sul centro della difesa.

Con l’arrivo (o meglio, con il ritorno) di Joao Cancelo sempre più probabile, l’Inter è pronta a lavorare per un altro colpo di mercato in questo mese di gennaio: i nerazzurri, che con il ritorno del portoghese contano di risolvere il problema di profondità innescato dai problemi fisici di Denzel Dumfries, puntano ora a rinforzare il centro della difesa, garantendo a Cristian Chivu un’alternativa in più da utilizzare in una seconda parte di stagione che vede la Beneamata impegnata su tre diversi fronti, in Italia e in Europa.

Proprio la trattativa in corso con l’Al-Hilal per Cancelo potrebbe ridisegnare non poco il settore arretrato dell’Inter, che sul piatto potrebbe mettere Francesco Acerbi o Stefan de Vrij: uno dei due potrebbe essere inserito nell’affare e ritroverebbe Simone Inzaghi nel club di Riad. Chiusa questa trattativa, si lavorerà per un paio di nomi per la difesa: l’opzione più probabile resta quella di Tarik Muharemovic, che a sua volta potrebbe entrare nell’affare Frattesi (cercato dalla Juventus), ma non mancano altre soluzioni a lungo termine.

Il portale CaughtOffside ha infatti accostato nuovamente all’Inter il nome di Branimir Mlacic, giovanissimo difensore centrale attualmente all’Hajduk Spalato. Classe 2007, Mlacic vanta un fisico imponente con i suoi 192 centimetri di altezza e ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle prestazioni non solo con il proprio club, ma anche con l’Under 21 croata: l’Inter aveva già chiesto informazioni nel recente passato e sarebbe tornata alla carica proprio per evitare un’asta al rialzo.

Sono dunque il bosniaco attualmente al Sassuolo e il giovane croato i due nomi più caldi per il centro della difesa, mentre perdono quotazioni (benché restino segnati sul taccuino della dirigenza nerazzurra, pronta a cambiare obiettivo in caso di necessità) altre ipotesi come quelle relative a Nikola Milenkovic, attualmente al Nottingham Forest, e Mario Gila, uno dei centrali della Lazio.

L’Inter vuole così arrivare a completare la propria rosa in vista di un inizio 2026 bollente, con la lotta per il vertice della classifica che coinvolge, racchiusi in pochissimi punti, anche Milan e Napoli e una qualificazione alla fase finale di Champions League che passa dalle ultime due difficili gare della fase a girone unico, contro l’Arsenal il 20 gennaio a San Siro e sul campo del Borussia Dortmund il 28.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati