Il Biscione ha messo gli occhi su un giocatore da tempo seguito dai bianconeri
L’Inter torna sul mercato a gennaio per risolvere i problemi sulla fascia destra: con Dumfries ko e con tempi di recupero ancora da definire, il solo Luis Henrique non basta per la squadra di Cristian Chivu, che con ogni probabilità anticiperà in inverno il colpo che avrebbe messo a giugno. Il giocatore nel mirino di Marotta ed Ausilio è Brooke Norton-Cuffy, esterno inglese che si è messo in luce con il Genoa in questa prima parte di campionato. Il classe 2004 del Grifone è valutato circa 20 milioni di euro e presto l’Inter potrebbe fare la sua mossa.
I nerazzurri si muovono anche per anticipare le altre pretendenti al giocatore: Juventus e Napoli sono molto interessate all’esterno britannico, arrivato in Liguria nel 2024 dall’Arsenal, dopo una serie di esperienze in Championship. L’Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto il cartellino di Valentin Carboni, attualmente a Genova in prestito. Norton-Cuffy milita nell’Inghilterra Under 21 e ha vinto il campionato europei di categoria con la Slovacchia nel 2025. Finora ha giocato 14 partite di Serie A, segnando una rete e realizzando un assist.
Un altro nome sul taccuino dell’Inter per la fascia destra è Rafik Belghali, esterno destro classe 2002 del Verona e della nazionale algerina, che secondo diversi addetti ai lavori è maturo per il salto in un top club di Serie A nel mercato di gennaio. Anche per Belghali c’è la fila con la Juventus in prima fila: è possibile un nuovo duello di mercato tra le due arcirivali. Belghali dovrà però partire per la Coppa d’Africa nelle prossime settimane e l’acquisto potrebbe essere rinviato al prossimo giugno.
Questa la nota dell’Inter sull’infortunio di Dumfries: “Denzel Dumfries è stato sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della caviglia sinistra presso la “Fortius Clinic” di Londra. L’esterno olandese seguirà un programma riabilitativo nelle prossime settimane”, si legge sui canali ufficiali del club nerazzurro,
Non solo entrate: il club meneghino deve anche blindare le sue stelle dagli assalti dei club esteri. Tra questi ci sarebbe anche il Barcellona, che ha messo gli occhi su Alessandro Bastoni. Il difensore nerazzurro ha un contratto fino al 2028 e una valutazione che si aggira intorno agli 80 milioni di euro.