L'esterno portoghese, in uscita dall'Al-Hilal, pare aver deciso di fare di tutto per tornare a giocare con la casacca blaugrana.
Tanto imprevedibile in campo quanto fuori dal campo. Joao Cancelo sta diventando una sorta di caso. Come noto, l’esterno difensivo portoghese, uno dei migliori al mondo, ha deciso di lasciare l’Al-Hilal. Vuole tornare a giocare in Europa per prepararsi al meglio al prossimo Mondiale. La sua idea è quella di alzare il proprio livello di gioco, così da arrivare alla rassegna mondiale al meglio della condizione. Tanti i club pronti ad accoglierlo.
Jorge Mendes, il suo agente, si è già messo al lavoro per trovargli la destinazione migliore. Serve un top team che gli dia spazio con continuità e che sia in grado di gestire l’operazione con l’Al-Hilal, chiamato a “dare una mano” nel pagamento dello stipendio (Joao Cancelo guadagna 15 milioni di euro, netti, a stagione). Tutto sembrava far pensare che potesse essere l’Inter la destinazione migliore per il 31enne portoghese. Invece, a sorpresa, ci sarebbe un’altra società messa meglio dell’Inter: il Barcellona.
Dalla Spagna giungono indiscrezioni che vorrebbero il Barça molto interessato alla questione. Joao Cancelo, nel corso della sua carriera, ha giocato sia con l’Inter (una stagione, 2017/18) che con i blaugrana (la stagione prima di trasferirsi in Saudi Pro League). La sensazione è che il portoghese preferisca tornare a giocare con il Barcellona, piuttosto che vestirsi nuovamente di nerazzurro. Un problema non da poco anche per l’Al-Hilal che pareva ormai aver trovato l’accordo con il club del suo ex allenatore Simone Inzaghi.
L’Inter era anche pronta a sacrificare uno dei suoi esperti difensori (Francesco Acerbi o Stefan de Vrij, due giocatori stimatissimi dall’ex allenatore nerazzurro Simone Inzaghi) per arrivare alla classica fumata bianca ma, a questo punto, la trattativa pare aver subito una brusca frenata e non è detto che l’operazione salti definitivamente.
Molto adirati i tifosi nerazzurri che già pregustavano di rivedere in azione, con la casacca nerazzurra, Joao Cancelo, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. A questo punto molto dipenderà da Hans-Dieter Flick, allenatore del Barcellona. Toccherà a lui decidere se prendere o meno Joao Cancelo.