Nerazzurri alla ricerca di un nuovo elemento per rinforzare il reparto arretrato.
Con ogni probabilità Francesco Acerbi lascerà l’Inter al termine della stagione: l’esperto difensore è in scadenza di contratto e il club nerazzurro non conta più su di lui. In bilico il futuro di Stefan de Vrij e Tomás Palacios: il primo potrebbe salutare (è in scadenza), per il secondo si parla di prestito per permettergli di crescere.
I nerazzurri dovranno dunque intervenire sul mercato e sul taccuino del club c’è anche l’ipotesi Diogo Leite. Classe 1999, il portoghese ha il contratto in scadenza con l’Union Berlino e le parti non si sono ancora incontrate per parlare di rinnovo.
Il difensore potrebbe dunque lasciare il club gratis: sulle sue tracce ci sono anche alcuni club inglesi ma Beppe Marotta, come dimostrato anche in passato, è particolarmente abile nell’ingaggiare calciatori in scadenza.
Anche Mario Gila è un profilo che piace molto all’Inter ma il difensore spagnolo costa caro: la Lazio lo valuta oltre 30 milioni di euro ma è possibile che il prezzo di vendita sarà maggiore data la lunga fila di pretendenti.
Ormai abbandonata l’idea Dayot Upamecano: sarebbe stato un grandissimo colpo per l’Inter ma il francese è stato contattato dal Paris Saint Germain e l’ipotesi di tornare a giocare in patria è particolarmente gradita dal campione del Bayern Monaco.