Il centrocampista non è soddisfatto a Milano ma per il futuro ha le idee chiare.
Davide Frattesi sta bloccando il mercato dell’Inter: il centrocampista non è soddisfatto dello scarso minutaggio che gli sta concedendo Cristian Chivu e vorrebbe cambiare aria. Beppe Marotta è da tempo al lavoro per trovargli una soluzione e ha presentato all’entourage del campione due offerte: una del Fenerbahce e una del Galatasaray ma l’ex centrocampista del Sassuolo ha rifiutato entrambe le opzioni. Davide Frattesi non vuole lasciare l’Italia e vuole affermarsi in una grande del nostro campionato.
Il calciatore vorrebbe trasferirsi alla Juventus: con Luciano Spalletti ha fatto benissimo in Nazionale ed è convinto che alla corte del tecnico di Certaldo possa risollevare la sua carriera. Il problema, però, è l’Inter: Beppe Marotta non vuole venderlo ad una diretta rivale e preferirebbe cedere Frattesi all’estero ma non sarà facile convincere il calciatore. Anche Napoli e Roma sono interessate a lui (i giallorossi hanno provato in tutti i modi ad acquistarlo la scorsa estate) ma la dirigenza del Biscione (finora) è inamovibile: Frattesi sarà ceduto all’estero.
La mancata cessione di Davide Frattesi sta bloccando le trattative dell’Inter: i nerazzurri sono alla ricerca di un nuovo esterno destro dopo l’infortunio di Denzel Dumfries ma hanno bisogno dei proventi della cessione del centrocampista per affondare il colpo. Negli ultimi giorni tantissimi tifosi interisti si sono sfogati sui social e hanno attaccato Frattesi colpevole, secondo il loro punto di vista, di ostacolare le manovre di mercato nerazzurre. Il popolo dell’Inter non gradisce, inoltre, l’insistenza del campione nel voler vestire la casacca degli acerrimi rivali della Juventus.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, l’Inter sta valutando con grande attenzione il profilo di Robinho Junior, diciottenne talento del Santos figlio dell’ex attaccante del Milan. Stando a quanto riferisce UOL, nella pausa per le feste natalizie il giocatore ha fatto un viaggio in Italia e ha colto l’occasione per vedere le strutture del club nerazzurro.
Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2027 e, qualora decidesse di non rinnovare, il Santos sarebbe obbligato a cederlo ad una cifra sicuramente inferiore rispetto al suo reale valore. Classe 2007, Robinho Junior gioca principalmente come esterno sinistro ma può anche essere impiegato sulla corsia opposta.