Mercato Inter, colpo anticipato a gennaio per coprire una grande lacuna: stuzzica l’opzione a sorpresa

Articolo di Martino Davidi

I nerazzurri sono sempre alla ricerca di un esterno destro dopo l'infortunio di Denzel Dumfris: nella lista c'è un nuovo nome

L’Inter è sempre più orientata ad anticipare un colpo di mercato a gennaio: i riflettori sono puntati sulla fascia destra, che sta preoccupando sempre di più i dirigenti nerazzurri. L’infortunio di Denzel Dumfries ha evidenziato le difficoltà in quel settore, e né Luis Henrique né Matteo Darmian per un motivo o per l’altro stanno convincendo Cristian Chivu. La società milanese agirà così sul mercato invernale, anticipando il colpo che Marotta aveva comunque intenzione di fare in quella zona del campo nella prossima estate.

Il primo nome sulla lista dei dirigenti nerazzurri è quello di Marco Palestra, esterno di proprietà dell’Atalanta che sta stupendo a Cagliari. La Dea è però una bottega molto cara, e il giocatore è valutato 40 milioni di euro: una somma troppo alta per un investimento di gennaio, a meno di stravolgere totalmente i piani di mercato estivi. Il secondo nome è quello di Rafik Belghali, un profilo sicuramente meno caro: in questo caso l’ostacolo è la partecipazione del giocatore alla Coppa d’Africa, l’Inter rischia di non averlo a disposizione fino a fine gennaio.

Inoltre il giocatore algerino è anche nel mirino della Juventus. La terza opzione è sorprendente: l’Inter apprezza l’esterno della Fiorentina Dodò. Il giocatore brasiliano ha un contratto in scadenza nel 2027, ma potrebbe andarsene in estate se non troverà l’accordo per il rinnovo con i viola. L’Inter potrebbe approfittare della situazione per mettere a segno l’acquisto subito in inverno: Dodò è valutato circa 18 milioni dalla società gigliata e potrebbe diventare una grande occasione per i nerazzurri. Nella lista c’è anche Brooke Norton‑Cuffy, esterno inglese del Genoa, ma la concorrenza in questo caso è fortissima in Italia e all’estero.

“Mercato di gennaio? Non escludo nulla ma dico che la rosa risponde appieno alle esigenze dell’allenatore e della società, un confronto con Ausilio e Baccin lo faremo e valuteremo il da farsi”, ha detto il presidente dei nerazzurri Beppe Marotta prima della semifinale di Supercoppa contro il Milan.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati