Mercato Inter, anche i nerazzurri piombano sul leggendario difensore

Articolo di Martino Davidi

Il Biscione è stato accostato, come altri club europei, al campione al momento svincolato

Sergio Ramos è ufficialmente svincolato e tanti club europei hanno drizzato immediatamente le antenne in vista di un suo rientro nel Vecchio Continente. Il difensore spagnolo ha deciso di non prolungare il suo contratto con il Monterrey al termine della stagione, e dopo la sconfitta contro il  Toluca e l’eliminazione dalla Coppa del Messico l’ex centrale del Real Madrid ha ufficializzato il suo addio. “Ovviamente questa è stata la mia ultima partita in Messico e l’ho detto già chiaramente la scorsa settimana”, ha detto in una intervista nel post match Ramos, che non ha affatto l’intenzione di appendere gli scarpini al chiodo.

Mercato Inter: un veterano può lasciare immediatamente i nerazzurri

“E’ brutto finire con una sconfitta, ma abbiamo la coscienza pulita per avere dato tutto in campo. Tocca imparare, alzarsi e sapere che anche questo fa parte del calcio. Il peccato più grande è non avere dato ai tifosi una nuova finale, che avrebbero meritato enormemente. Grazie sempre per il sostegno, forza Monterrey”. Sergio Ramos non si è sbilanciato sul suo futuro, ma secondo le voci punta a trovare una squadra in Europa per mettersi in mostra nell’ottica di una possibile convocazione nella nazionale spagnola, dove però non gioca dal 2021. Diversi club sono stati accostati a lui nell’ultimo periodo.

In Italia Milan, Juventus e Inter hanno mostrato interesse in passato al suo ingaggio e lo accoglierebbero a braccia aperte per rinforzare i loro reparti difensivi. I nerazzurri avevano già cercato due anni fa di strappargli un contratto ma l’affare non andò a buon fine perché Ramos scelse di tornare al Siviglia. Ora vede di buon occhio una sua esperienza in Italia. L’Inter a gennaio potrebbe liberare un posto proprio in difesa: a partire potrebbe essere Tomas Palacios. Il difensore argentino, arrivato nell’estate del 2024 per 6,5 milioni di euro, aveva giocato in prestito al Monza nella seconda metà della scorsa stagione prima di tornare all’Inter in estate.

Palacios non è mai riuscito a scalare le gerarchie di Cristian Chivu e alcuni giorni fa si è di nuovo fatto male in allenamento. Secondo quanto riporta Tuttosport il giocatore, che si sta sottoponendo ad una terapia conservativa, avrebbe comunicato al club la sua volontà di tornare all’Independiente Rivadavia, il club da cui era arrivato nel 2024. L’Inter non si opporrebbe alla sua cessione definitiva, ma molto dipenderà anche dalle condizioni del giocatore, che potrebbe essere costretto ad un intervento chirurgico per risolvere il suo problema.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati