Mercato Fiorentina, Stefano Pioli per ora regge ma ci sono due alternative

Articolo di Aldo Seghedoni

La classifica deficitaria, accompagnata da un gioco non brillante, impone una serie di riflessioni in casa dei gigliati.

La Fiorentina continua a faticare: contro il Bologna ha rischiato seriamente di perdere, anche se nel finale ha sfiorato il colpo grosso nel sentito “Derby dell’Appennino”.

Nelle prime otto giornate di campionato la squadra di Stefano Pioli, tornato a Firenze dopo aver già allenato i viola dal 2017 al 2019 e averci anche giocato, non ha ancora centrato una vittoria, raccogliendo appena quattro punti grazie a quattro pareggi, l’ultimo arrivato domenica.

Le voci su un possibile esonero del tecnico parmigiano circolano da tempo, anche se la società finora gli ha rinnovato la fiducia, riconoscendone il valore.

Ora però i rumors si fanno più insistenti: se non si tratta di un cambio immediato, le prossime due partite saranno decisive. Prima l’Inter in trasferta, impegno ostico; poi il Lecce al Franchi, dove non si potrà più sbagliare.

In caso di risultati negativi, l’esonero diventerebbe quasi inevitabile. I nomi caldi per la successione sono Daniele De Rossi e Thiago Motta.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati