Attraverso un comunicato ufficiale la società gigliata ha annunciato il nuovo ds che prenderà il posto di Daniele Pradè
Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. Il club viola, che aveva messo gli occhi anche su Gianluca Petrachi e Cristiano Giuntoli, ha deciso di puntare sull’ex ds del Perugia per sostituire Daniele Pradè, come annunciato in un comunicato ufficiale.
“ACF Fiorentina comunica che Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo del club – si legge nella nota della società gigliata -. Goretti, già direttore tecnico dalla stagione 2024/25, assume la responsabilità dell’area sportiva del club viola”.
Per Goretti arriva subito un’importante responsabilità: scegliere il nuovo allenatore dopo l’esonero di Stefano Pioli. In pole position per la successione del tecnico parmigiano c’era Roberto D’Aversa, ma il nome non ha minimamente convinto l’esigente piazza gigliata, che ha rimarcato le recenti retrocessioni patite dalle squadre guidate dal tecnico nato in Germania.
Scartata l’ipotesi legata all’ex allenatore di Lecce ed Empoli ha ripreso quota la candidatura di Paolo Vanoli, che nella passata stagione era al timone del Torino, in serie A. In serie A, lo scorso anno, c’era Alessandro Nesta, retrocesso con un Monza che gli era stato tolto e restituito a stagione in corso: il laziale, al momento, rappresenta la principale alternativa a Vanoli.