Mercato Fiorentina, non solo Brescianini: nuovo colpo in arrivo

Articolo di Luca Giorgetti

Viola scatenata sul mercato: trovato l'accordo con l'Atalanta per l'arrivo in prestito di Brescianini, è pronta a chiudere un altro affare

La Fiorentina è letteralmente scatenata sul mercato. Dopo l’arrivo di Manor Solomon, la dirigenza viola è al lavoro per regalare altri rinforzi a mister Paolo Vanoli. Il primo sarà ancora a centrocampo: secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la società toscana ha trovato l’accordo con l’Atalanta per il trasferimento a Firenze di Marco Brescianini in prestito – un milione di euro – con diritto di riscatto, fissato a dieci milioni di euro, che diventerà obbligo in caso di salvezza della Fiorentina.

Ma non è finita qui: il club gigliato, infatti, ha messo nel mirino anche Tommaso Baldanzi, trequartista della Roma che fino a qui ha trovato poco spazio con mister Gian Piero Gasperini. L’ex Empoli ha raccolto appena 10 presenze in Serie A, di cui solamente 3 da titolare, con un gol all’attivo, mentre in Europa League non è mai sceso in campo perché escluso dalla lista. Viola e giallorossi hanno già finalizzato l’affare, resta solamente il via libera del tecnico dei capitolini che lascerà partire il fantasista toscano soltanto se a Roma arriverà un suo sostituto.

Paolo Vanoli, intervenuto in conferenza stampa dopo il prezioso pareggio esterno contro la Lazio, ha anche parlato delle strategie per il mercato di gennaio della Fiorentina: “Credo di lavorare con una società che ha persino più voglia di me di trovare soluzioni e uscire da questo momentoIl mercato di gennaio è complicato per tutti: lo dimostra anche il caso di Solomon, un giocatore certamente importante per noi, che però ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione ottimale per affrontare tutti i novanta minuti”.

“La vera difficoltà è individuare profili già pronti, allenati, in grado di dare un contributo immediato. Sarebbe un grande vantaggio – ha aggiunto il tecnico della Viola -. Stiamo valutando tutto con attenzione e la società mi sta coinvolgendo in ogni passaggio: stiamo portando avanti il lavoro insieme”.

“Quando ci sono le condizioni per agire in fretta, come accaduto proprio con Solomon, il club dimostra grande reattività. Io, però, devo concentrarmi sul mio ruolo: fare l’allenatore e preparare le prossime partite. Non c’è tempo per distrazioni” ha concluso l’ex allenatore del Venezia e del Torino.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati