Mercato Bologna, trovata l’alternativa a Jhon Lucumí

Articolo di Aldo Seghedoni

Il club felsineo, dato che il colombiano temporeggia, si sta guardando intorno e sta prendendo seriamente in considerazione l’ingaggio di Fedde Leysen.

Il Bologna è attivo sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore in vista di un possibile addio di Jhon Lucumí, che continua a prendere tempo dopo essere stato vicino alla cessione nei mesi scorsi. In caso di partenza del colombiano, il club rossoblù avrebbe messo gli occhi su Fedde Leysen, centrale belga dell’Union Saint-Gilloise, considerato il profilo ideale per sostituirlo.

“Stiamo parlando con lui del rinnovo contrattuale e saremmo felici se restasse, lui non so, chiedeteglielo. Ci rivedremo più avanti e ci dirà cosa ha deciso. Dopo aver dovuto rinunciare alla Premier League in estate, si è rimesso sul pezzo con grande professionalità” ha detto di recente a ‘Repubblica’ Giovanni Sartori parlando del sudamericano.

“A gennaio spero che non dovremo lavorare molto vista anche la rosa ricca per numeri e qualità. Mi auguro che il mercato estivo ci dia ragione” ha aggiunto il navigato dirigente.

Leysen, classe 2003, è cresciuto nel vivaio del PSV, con cui ha firmato il primo contratto da professionista il 28 maggio 2020. Inserito nella rosa dello Jong PSV, ha esordito tra i professionisti il 6 novembre 2020 in Eerste Divisie, nella vittoria per 2-1 contro il Den Bosch, mentre il suo primo gol è arrivato il 6 dicembre 2021 nella sconfitta per 3-2 contro il De Graafschap.

Il 13 giugno 2023 è passato a titolo definitivo all’Union Saint-Gilloise, squadra della massima serie belga, firmando un contratto triennale.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati