Juventus, la conferma a Igor Tudor sembra solo a tempo: le opzioni

Nonostante la conferma fino almeno al Mondiale per Club, la Juventus potrebbe poi separarsi da Igor Tudor: diversi i nomi sul taccuino.

Calciomercato Juventus: Igor Tudor ha avuto un impatto positivo sulla squadra, parola di dirigenza bianconera. Ad affermarlo è stato l’amministratore delegato Maurizio Scanavino, eppure la sensazione dominante è che a Torino continui a prevalere l’idea di cambiare guida tecnica nella prossima stagione. Soprattutto se ci fosse la possibilità di trovare un allenatore che apra un nuovo ciclo, e da questo punto di vista le opzioni non mancano.

Allo stato attuale sembrano infatti di circostanza o poco più le dichiarazioni rilasciate martedì da Scanavino: “Mister Tudor ha avuto un ottimo effetto sulla Juventus, sta lavorando bene in un momento difficile e in cui per motivi contingenti la rosa a sua disposizione è piuttosto ristretta. Sicuramente affronteremo insieme il Mondiale per Club, poi prenderemo una decisione. Ora come ora, però, siamo molto felici”.

Nonostante questo, però, le voci su un possibile cambio di allenatore alla Juventus in vista della prossima stagione si sono tutt’altro che calmate. Diversi i nomi che circolano, tutti accomunati da un passato più o meno rilevante in bianconero. Uno di essi resta quello di Zinedine Zidane, che piace molto in particolare a John Elkann, ma non manca quello di Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco resta ancora in bilico sul suo futuro all’Atalanta, anche in vista della prossima stagione. Il suo contratto è ancora valido fino a giugno 2026, ma un trasferimento più vicino a casa potrebbe non essere un’ipotesi da scartare.

Resiste anche la suggestione Antonio Conte, nonostante l’allenatore salentino sia ancora in piena corsa per vincere lo scudetto con il Napoli. Esattamente come Luciano Spalletti prima di lui, però, potrebbe lasciare il Golfo a missione compiuta. Sempre ammesso che Tudor, con cui vinse scudetti alla Juventus quando entrambi erano giocatori e compagni di squadra, non convinca anche Cristiano Giuntoli oltre che Scanavino e non strappi il rinnovo anche per il prossimo anno.

TG SPORT

Articoli correlati