Juventus: serve più della Champions per la riconferma di Tudor

Oltre al pass per la prossima edizione della Champions League servirà un grande Mondiale per Club al tecnico croato.

Complice la sconfitta della Roma sul campo dell’Atalanta, è ancor più bagarre per la volata finale che vale l’ultimo pass per la prossima Champions League. A due giornate dalla fine, Juventus, Lazio, Roma, Bologna e, almeno aritmeticamente, Milan, sono ancora in gioco.

Tudor, reduce dal pareggio beffardo con la Lazio, vuole a tutti i costi conquistare l’accesso alla più prestigiosa manifestazione europea per club. Gli servirebbe molto anche per una sua riconferma per la prossima stagione anche se, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe non bastargli.

Per convincere davvero il board bianconero, il tecnico croato dovrebbe portare la Vecchia Signora in Champions League e fare un cammino importante al Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio prossimi (Juventus e Inter le due squadre italiane che parteciperanno al torneo).

Non un’impresa semplice per Tudor che deve fare i conti anche con diversi infortuni e alcuni giocatori che non sembrano affatto contenti della situazione che si è venuta a creare in casa bianconera (si pensi a Douglas Luiz). Tuttavia, almeno sulla carta, Tudor ha in mano il suo destino. Domenica il delicato test con l’Udinese, club che Tudor ha anche allenato in passato.

TG SPORT

Articoli correlati