João Cancelo all’Inter: l’annuncio di Giuseppe Marotta infiamma i tifosi

Articolo di Ernesto Villa

Il presidente del club nerazzurro ha parlato prima della partita contro il Bologna.

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta si è presentato ai microfoni di DAZN poco prima del fischio d’inizio della sfida tra Inter e Bologna. Tra i vari temi trattati c’è stato anche il possibile ritorno di João Cancelo in maglia nerazzurra: “Non abbiamo grandi necessità per quanto riguarda il mercato invernale, questa finestra invernale offre poche opportunità. Abbiamo un problema di recupero con Dumfries che starà fuori almeno per un altro paio di mesi, stiamo vedendo sul mercato. Stiamo approfondendo la questione Cancelo, siamo in una fase interlocutoria”.

“All’Al Hilal ha un contratto molto oneroso – ha continuato il presidente nerazzurro -, è una situazione molto particolare che stiamo esplorando. Sappiamo che loro stanno cercando un nuovo difensore centrale, vedremo in fase di negoziazione cosa succederà ma di certo dobbiamo sistemare la corsia di destra dato l’infortunio di Dumfries”. João Cancelo è in uscita dall’Al Hilal e il club arabo si sta muovendo per trovargli una nuova sistemazione nel più breve tempo possibile: oltre all’Inter c’è anche il Barcellona sulle tracce del laterale portoghese.

L’Inter deve anche risolvere la questione Davide Frattesi: il centrocampista classe 1999 non è soddisfatto dello scarso minutaggio che gli sta offrendo Cristian Chivu e si sta guardando intorno per cercare una nuova sistemazione. Riguardo il centrocampista ex Sassuolo, Beppe Marotta ha dichiarato: “Se un giocatore vuole andare via se ne parla, Frattesi non è in questa condizione ma siamo aperti ad eventuali confronti. Posso annunciare che ad ora non abbiamo ancora ricevuto offerte ufficiali per lui”.

Nelle scorse settimane Davide Frattesi è stato accostato con insistenza alla Juventus: Luciano Spalletti lo apprezza molto e ha dimostrato in Nazionale di saper sfruttare al massimo le sue qualità. L’Inter però non vorrebbe rinforzare una rivale e sta cercando una soluzione all’estero per accontentare Frattesi.

Per il centrocampista ex Sassuolo si è anche parlato dell’opzione Turchia: l’interesse del Fenerbahce non è stato accolto con grande entusiasmo da Frattesi ma le sirene del Galatasaray potrebbero sbloccare la situazione. Il club giallorosso sta formulando un’offerta sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto facilmente raggiungibile. Per Frattesi è pronto un contratto molto ricco.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati