
Il centrocampista inglese arriva dall'Empoli a titolo temporaneo, ma con obbligo di riscatto per il Torino e un contratto pronto fino al 2028.
Calciomercato Torino: Tino Anjorin passa ai granata, in prestito ma con la prospettiva di un trasferimento definitivo nel momento in cui scattassero le condizioni per l’obbligo di riscatto. In quel caso il centrocampista inglese, nella passata stagione all’Empoli, si legherebbe al club di Urbano Cairo fino al 2028.
A rendere ufficiale l’operazione è stato lo stesso club in un comunicato emesso venerdì sera. “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Empoli Football Club – a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Faustino Adebola Rasheed Anjorin, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva”, si legge sul sito ufficiale dei granata.
“Anjorin – prosegue il Torino nella sua nota ufficiale – è nato a Poole, in Inghilterra, il 23 novembre 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Chelsea, ha esordito in prima squadra nella gara di EFL Cup contro il Grimsby Town il 25 settembre 2019. L’8 dicembre 2020 ha debuttato con i blues in Champions League – vinta quell’anno proprio dal Chelsea – nella sfida contro il Krasnodar, terminata 1-1. Nel 2021-’22 si è trasferito in Russia, alla Lokomotiv Mosca“.
“Successivamente – spiega ancora il Torino, ripercorrendo la carriera di Anjorin – ha vestito le maglie di Huddersfield Town e Portsmouth. La scorsa stagione è approdato in Italia, all’Empoli: con i toscani il centrocampista ha collezionato 22 presenze in Serie A, segnando 2 gol e servendo 3 assist. Vanta anche presenze in tutte le nazionali giovanili dell’Inghilterra dall’Under 15 all’Under 20“.