Genoa, si scalda l’asse con il Milan per un colpo in prospettiva

Il Genoa continua a sondare il mercato per regalare rinforzi a Gilardino

Il Genoa è reduce da un incoraggiante filotto di risultati consecutivi: infatti il Grifone, dopo l’arrivo del nuovo tecnico Alberto Gilardino, ha centrato tre vittorie nelle ultime quattro giornate del campionato cadetto, tra cui i due prestigiosi successi contro il Frosinone capolista e il Bari, nel big-match del boxing day del 26 dicembre.

Nonostante i dieci punti raccolti tra la 16esima e la 19esima giornata, la dirigenza del club rossoblù sta continuando a sondare il mercato in vista di rinforzi da regalare all’ex allenatore della Primavera, dopo l’ufficialità del ritorno di Domenico Criscito e quella dell’acquisto dell’uruguaiano classe 2004 Matturro.

L’ultima pista per la rosa della compagine genovese è quella che porterebbe alla giovane promessa del calcio norvegese, Andreas Schjelderup: il classe 2004 di proprietà del Nordsjaelland però rientra tra gli obiettivi anche di alcune società di Premier League e non solo, infatti il Benfica sembra davvero intenzionato a formulare un offerta per il centrocampista offensivo.

Tra le pretendenti c’è però anche il Milan e l’interesse dei rossoneri potrebbe far comodo al Genoa, che spera di riuscire a inserirsi per un prestito, nel caso di un eventuale acquisto da parte del club meneghino. Schjelderup ha il contratto in scadenza nell’estate del 2024 e al momento la sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Articoli correlati