
Il direttore sportivo del club rossoblù è apparso soddisfatto dei movimenti in entrata e in uscita del Grifone
Il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini ha concesso un’intervista a ‘Il Secolo XIX’ in cui ha parlato del mercato del Grifone: “Credo che abbiamo costruito una squadra forte, equilibrata, capace di giocarsela con chiunque. Non sarà facile per nessuno batterci”.
Nei movimenti in entrata ed uscita c’è sempre stato lo zampino di mister Patrick Vieira: “È al centro di ogni decisione. Ogni acquisto è stato valutato e condiviso con lui e il suo staff. È un allenatore molto richiesto, e confermarlo è stato fondamentale. La continuità ci ha permesso di iniziare prima, sia sul piano della preparazione che del mercato. Alla lunga, questo sarà un vantaggio competitivo per il Genoa”.
Morten Frendrup è stato al centro delle voci di mercato: “Le offerte ricevute non rispecchiavano il suo reale valore. Inoltre, Morten non ha mai manifestato la volontà di andare via. È rimasto sempre professionale, e siamo contenti che sia ancora con noi”.
Quindi ha fatto un annuncio su Johan Vasquez: “Trattenerlo non è stato semplice, l’interesse su di lui era alto. Ma sarebbe partito solo davanti a un’offerta irrinunciabile, cosa che non è mai arrivata. Johan sa che questa è una stagione chiave in vista del Mondiale, e ha scelto di restare al Genoa. Tra pochi giorni annunceremo anche il suo rinnovo fino al 2028”.
“Altri rinnovi in arrivo? Per Fini manca solo la firma, mentre con Martin stiamo lavorando per trovare un nuovo accordo. Lo stesso vale per Thorsby e altri giocatori: analizzeremo ogni situazione con attenzione” ha chiosato il ds rossblù.