Dumfries addio, Marotta ha già scelto l’erede

Potrebbe arrivare dal Bayern Monaco il nuovo rinforzo per la corsia nerazzurra

Finito progressivamente indietro nelle scelte di Simone Inzaghi, che spesso lo ha relegato in panchina nelle ultime uscite dell’Inter, Denzel Dumfries sembra aver già finito la sua controversa esperienza tra le fila dei meneghini. Protagonista di un ottimo avvio di stagione al suo primo anno, l’olandese ex PSV si è poi smarrito, perdendo addirittura spesso e volentieri il posto da titolare a favore di Matteo Darmian.

Considerando che le sirene inglesi sul giocatore (Chelsea e Manchester United si sono già affacciate) non hanno mai smesso di risuonare, Beppe Marotta conta di poter cedere l’esterno per una cifra vicina ai 50 milioni di euro: tale è la valutazione che viene data al calciatore.

L’abile dirigente nerazzurro avrebbe già mosso le sue pedine per arrivare al sostituto: si tratta di Noussair Mazraoui, il marocchino trasferitosi nella scorsa estate a parametro zero dall’Ajax al Bayern Monaco. Dopo un buon avvio di stagione, il nordafricano è finito sovente in panchina, per tornare poi titolare nelle ultime gare pre-Mondiale. L’infiammazione al pericardio lamentata poi nei primi giorni di gennaio lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane, causando inevitabilmente una perdita di posizioni nelle gerarchie del tecnico Nagelsmann. Che tra l’altro, nel frattempo, nel suo ruolo ha fatto arrivare da Manchester un certo Joao Cancelo.

L’Inter avrebbe fiutato l’affare, potendo contare anche sui buoni uffici intrattenuti con Rafaela Pimenta, l’agente che ha ereditato dallo scomparso Mino Raiola tutti i calciatori precedentemente ‘appartenenti’ a quest’ultimo.

Articoli correlati