Calciomercato, è partito il valzer delle punte

Sono giorni bollenti sull’asse Milano-Roma-Torino: almeno due attaccanti potrebbero cambiare maglia a breve.

Sembrava cristallizzato, il mercato delle punte. Nessuna partenza di Cristiano Ronaldo, nessun ritorno di Icardi, assenza di mega offerte per i vari Vlahovic, Raspadori e Lautaro Martinez.

L’improvviso assalto del Chelsea per Romelu Lukaku – l’affare è veramente in via di definizione – potrebbe invece sconvolgere la geografia dei reparti avanzati di varie squadre: oltre alla compagine nerazzurra, che deve mettersi alla ricerca di una o più punte per sostituire Big Rom, anche altre squadre potrebbero essere travolte da questo autentico effetto domino.
Come riportano infatti le ultime indiscrezioni di mercato, la dirigenza meneghina ha infatti puntato con decisione Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco, assistito da Alessandro Lucci – che starebbe accelerando il passaggio alla corte di Inzaghi – avrebbe già dato il suo ok al trasferimento.
Il club giallorosso virerebbe, in caso di partenza dell’ex City, su Andrea Belotti, il centravanti del Torino che non ha ancora rinnovato coi granata e che è stato messo nel mirino anche dall’Atalanta, a sua volta pressata dall’Inter che vorrebbe anche Duvàn Zapata.

Insomma, ci si prepara a tanti possibili movimenti di mercato quando mancano meno di due settimane allo start della Serie A 2021/22.

Articoli correlati