Calciomercato Juve, Zidane pronto a beffare i bianconeri

Il candidato numero uno alla panchina del Manchester ha messo gli occhi su un suo pupillo ai tempi del Real Madrid.

Se ne parlava già nei giorni scorsi, figuriamoci oggi. Il futuro di Ole Gunnar Solskjaer sulla panchina del Manchester United pare avere le ore contate. Il club inglese starebbe facendo di tutto per convincere Zizou Zidane ad accettare l’incarico alla guida del glorioso club inglese, nel quale ritroverebbe l’alfiere principe delle tre Champions consecutive: Cristiano Ronaldo.

Ma c’è di più. Sulla scia di un interesse già manifestato nelle scorse settimane, come confermato dal portale Fichajes.net, i Red Devils avrebbero puntato con decisione su Federico Valverde, il giocatore uruguaiano in forza al Real Madrid non più titolare sotto la guida di Carlo Ancelotti. Il centrocampista, finito in orbita Juve – i bianconeri avrebbero voluto mettere sul piatto Rabiot e soldi pur di portarlo a Torino – è un pupillo del tecnico francese.

Vien da sè che l’intenzione di portare a Manchester il sudamericano verrebbe ora corroborata dall’eventuale arrivo di Zidane, che vede in Valverde il faro del suo centrocampo. L’offerta da 60 milioni che la proprietà americana dello United avrebbe pensato di mettere sul piatto per il giocatore verrebbe vieppiù confermata qualora l’allenatore francese decidesse di accettare la scottante panchina dell’ex club di Alex Ferguson.

Articoli correlati