L'esperto difensore non vuole perdere l'occasione di giocare i prossimi Mondiali.
Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando da tempo per riprogettare la difesa a disposizione di Cristian Chivu: nelle prossime sessioni di calciomercato potrebbero esserci diverse entrate e uscite e l’obiettivo del club è quello di ringiovanire il reparto. Da mesi si parla del probabilissimo addio di Francesco Acerbi: il navigato centrale è in scadenza di contratto e negli ultimi tempi ha avuto numerosi problemi fisici che hanno convinto la dirigenza del Biscione a divorziare dall’ex Sassuolo al termine della stagione. Un altro esperto difensore, invece, potrebbe salutare già a gennaio.
Si tratta di Stefan de Vrij, anche lui al capolinea della sua esperienza in nerazzurro. Nonostante sia partito titolare nella semifinale di Supercoppa italiana contro il Bologna, l’olandese è destinato a dire addio all’Inter e stanno crescendo le ipotesi di un divorzio anticipato. L’ex centrale della Lazio, a Milano dal 2018, non vuole perdere l’opportunità di giocare i prossimi Mondiali ma, per convincere Ronald Koeman a puntare su di lui, c’è bisogno che giochi con continuità e Cristian Chivu non può garantirgliela.
Nel mirino dell’Inter c’è il giovane Tarik Muharemovic, classe 2003 del Sassuolo che sta facendo molto bene con la formazione neroverde. Il bosniaco è il candidato numero 1 nei piani di mercato dell’Inter ma c’è l’ostacolo Juventus: i bianconeri lo monitorano con grande attenzione e quando l’hanno venduto al Sassuolo hanno inserito una clausola secondo la quale incasseranno il 50% della sua vendita. Ciò permetterebbe alla Vecchia Signora di pagare Muharemovic la metà del prezzo.
Se Stefan de Vrij lascerà a gennaio, l’Inter cercherà un sostituto nella finestra invernale di calciomercato ma in estate il club dovrà intervenire ugualmente per sostituire Francesco Acerbi. Per giugno il nome caldo è Mario Gila della Lazio, che ha un contratto con i biancocelesti fino al 2027 e tentenna sul rinnovo.
Occhi puntati anche su Marcos Senesi del Bournemouth, tra i migliori calciatori in scadenza a giugno 2026. Il difensore argentino è molto abile nel gioco aereo e ha un’importante struttura fisica, un profilo che ricorda quello di Francesco Acerbi. Il Bournemouth sta provando a convincerlo a rinnovare ma Senesi non è convinto.