Mercato Milan, arriva davvero tra 24 ore: svelati i numeri dell’operazione

Articolo di Martino Davidi

I rossoneri si preparano a chiudere il primo colpo dell'inverno: operazione definita, il giocatore sarà presto a disposizione di Allegri

Il Milan sta per mettere a segno il primo rinforzo del mercato invernale: Massimiliano Allegri potrebbe avere presto a disposizione l’attaccante tedesco Niclas Fullkrug, che andrà a rimpolpare il reparto offensivo del Diavolo, al momento orfano di un numero 9 puro dopo l’infortunio di Santiago Gimenez. Secondo le indiscrezioni, i dirigenti rossoneri contano di chiudere il colpo già questo lunedì: l’affare è ormai agli sgoccioli, e si stanno definendo gli ultimi dettagli per l’arrivo dell’ex giocatore del Borussia Dortmund in Italia.

Igli Tare avrebbe chiuso con il West Ham per la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Sul giocatore ci sarebbe anche il Wolfsburg, ma Fullkrug ha preferito non tornare in Germania e ha messo in cima alle sue preferenze proprio il Milan. Secondo le  indiscrezioni riportate da calciomercato.com, lunedì dovrebbe arrivare il via libera, mentre il giocatore potrebbe atterrare a Milano prima della fine dell’anno per firmare il contratto e incontrare Massimiliano Allegri e i suoi nuovi compagni di squadra.

Fullkrug percepirà dal Milan 1,5 milioni di euro fino al termine della stagione: se arriverà il riscatto dal West Ham, per lui è pronto un contratto biennale da 3 milioni di euro all’anno. L’attaccante tedesco non vede l’ora di rifarsi a Milanello dopo due anni difficili a Londra, anche in chiave Mondiale 2026. Tare e gli uomini di mercato rossoneri non sarebbero preoccupati per le condizioni fisiche del giocatore, che negli ultimi due anni è spesso incappato in infortuni che ne hanno limitato l’utilizzo negli Hammers.

Fullkrug, 32 anni, ha vestito in carriera anche le maglie di Werder Brema, Norimberga, Hannover e Borussia Dortmund, mentre con la nazionale tedesca ha segnato 14 reti in 22 partite. Dopo l’attaccante, il club meneghino andrà a caccia di un difensore e potrebbe pescare ancora in Premier League: il Milan è sulle tracce di Axel Disasi del Chelsea.

Il francese non trova spazio nei Blues e starebbe valutando tutte le opzioni sul tavolo, anche la possibilità di vestirsi di rossonero. Il Milan vorrebbe chiudere anche in questo caso con un prestito secco, magari con il Chelsea disposto a pagare una parte dell’ingaggio. Axel Disasi potrebbe essere rivalutato dalla cura Max Allegri.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati