Buffon torna alla Juve, scelto il numero di maglia

"Ho rifiutato la fascia da capitano e il numero uno" ha detto la bandiera dei bianconeri dopo la firma sul contratto di un anno.

Dopo le prime, emozionate parole al sito ufficiale della Juventus seguite alla firma sul contratto, Gigi Buffon è tornato a parlare da Milano per l’inaugurazione di un nuovo store del club bianconero.

La Juventus lo ha riaccolto dopo una stagione al Paris Saint-Germaon e l’ex capitano della Nazionale ha svelato alcuni retroscena relativi all’accoglienza dei nuovi-vecchi compagni prima di anticipare quale sarà il numero di maglia della sua ultima stagione da calciatore: “Devo ringraziare Szczesny che mi ha subito offerto il numero 1 e Chiellini la fascia di capitano, ma ho rifiutato. Io penso che l’1 della Juve debba essere del portiere titolare, e sono orgoglioso di avere Giorgio come capitano. Metterò il 77 perché rappresenta la mia storia, al Parma l’ho usato e mi ha portato fortuna”.

Buffon ha poi negato di essere tornato in Italia solo per voler battere il record di presenze in A di Paolo Maldini, distante otto gettoni: “Non sono qua per minutaggi o guardare quanti secondi sto in campo, alla Juve ci sono gerarchie stabilite, il titolare è. Ma se ci sarà bisogno di me sarò pronto. È bellissimo perché nell’ultimo anno ho avuto la possibilità di giocare con Neymar e Mbappè, ora con Cristiano Ronaldo. Con lui non ho ancora parlato da compagno, solo da avversario. La Champions? Nella vita e nello sport non puoi iniziare una stagione pensando solo di vincere la Champions. Ci sono dieci mesi importanti per arrivare alla finale, e può succedere ogni cosa”.

 

TG SPORT

Articoli correlati