Mercato Genoa: un ostacolo tra i rossoblù e Miralem Pjanic

Articolo di Ernesto Villa

Il bosniaco non sembra intenzionato ad andare in Arabia o in America ma potrebbe tornare a Barcellona.

Miralem Pjanic non ha ancora intenzione di ritirarsi. Il centrocampista classe 1990, attualmente senza squadra, è in attesa della giusta occasione per tornare in campo e dimostrare di essere ancora in forma. È convinto di poter dare il suo contributo. Con la sua qualità, può ancora essere utile a molte squadre.

Nell’estate 2024 era stato vicino al Genoa, ma alla fine aveva scelto di trasferirsi al CSKA Mosca. Ora lo scenario è cambiato: Gilardino non è più sulla panchina del Grifone, ma l’interesse dei rossoblù per il bosniaco sembra restare vivo.

Dopo le stagioni con Roma e Juventus, Pjanic potrebbe così tornare in serie A, cinque anni dopo l’ultima volta. I prossimi giorni saranno cruciali per capire se il Genoa, che non ha iniziato il campionato come avrebbe voluto, farà una mossa concreta.

Si è parlato anche di destinazioni come la Major League Soccer americana o l’Arabia Saudita, ma pare che il regista 35enne preferisca restare in Europa. L’idea di tornare in Italia, dove ha già lasciato un ottimo ricordo, lo intriga, ma lo stimola anche una suggestiva ipotesi suggerita dalla stampa catalana, secondo cui l’Espanyol starebbe valutando il suo ingaggio: tornare a Barcellona, dove non ha inciso con i culé, per farsi apprezzare in biancazzurro.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati