Mercato Inter: Yann Sommer a un bivio, ipotesi suggestiva

Articolo di Aldo Seghedoni

Il portiere svizzero non pare intenzionato a restare all’Inter per fare il secondo: si vocifera di un suo ritorno al Basilea.

Yann Sommer sta vivendo quella che potrebbe essere la sua ultima stagione con l’Inter. Il club nerazzurro non sembra avere intenzione di rinnovargli il contratto, ma una delle ipotesi al vaglio per una sua eventuale permanenza riguarda l’accettazione di un ruolo da secondo portiere.

Si dà comunque per probabile il suo addio nell’estate del 2026. In questo scenario, Noah Atubolu emerge come il profilo ideale su cui puntare per il futuro. Il portiere del Friburgo, 23 anni, si sta mettendo in mostra in Bundesliga con prestazioni solide che lo rendono un’opzione credibile per la porta nerazzurra.

Secondo la stampa tedesca, il calciatore di origini nigeriane è già considerato il candidato numero uno per raccogliere l’eredità di Sommer, che in Bundesliga ha giocato a lungo nel Borussia Mönchengladbach e ha vissuto anche un’esperienza, molto più breve, al Bayern Monaco.

Non è però scontato che l’elvetico (37 anni da compiere il 17 dicembre) torni in Germania: suggestiva l’ipotesi corroborata da alcune recenti voci secondo cui potrebbe andare a chiudere la sua carriera dove l’ha iniziata e cioè in patria, tra i pali del Basilea.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati