
Il prolungamento di contratto di Mike Maignan è tutt’altro che scontato per una serie di motivazioni.
La rivoluzione dei portieri in atto a Milano, che il prossimo anno dovrebbe vedere un nuovo estremo difensore tra i pali dei nerazzurri, potrebbe coinvolgere anche i rossoneri.
Il prolungamento di contratto di Mike Maignan è infatti tutt’altro che scontato per una serie di motivazioni, a partire dalle richieste del francese per arrivare a qualche problema muscolare di troppo manifestato di recente.
L’uomo mercato del Diavolo, Igli Tare, ha messo gli occhi su Elia Caprile, 24 anni, un portiere con una notevole presenza fisica che ha già maturato esperienza in una squadra di alto livello, il Napoli. Tuttavia, ha deciso seguire un’altra strada per la scarsa possibilità di giocare.
A stagione in corso, quando era evidente che i partenopei di Antonio Conte fossero in corsa per lo scudetto, è stato ceduto al Cagliari, dove l’obiettivo era la salvezza: un traguardo raggiunto dal gruppo allora guidato da Davide Nicola anche grazie alle sue buone prestazioni.
Ora Caprile sembra pronto per il grande salto. Sotto alla Madonnina, sponda rossonera, lo sanno molto bene e sanno anche che la concorrenza non manca e che ci potrebbe anche essere un derby con l’Inter: in pole position per la Beneamata sembra esserci un altro profilo ma come si sa le vie del mercato sono infinite..