Ancelotti: “A gennaio in panchina”

Carlo Ancelotti non ha fretta di tornare in panchina: “Per ora posso dire che il mio riposo durerà fino alla fine dell’anno, da gennaio in poi sarò pronto per rimettermi in moto. Non so dove, valuterò qualsiasi proposta che arriverà in quel periodo”.
 
L’ex allenatore di Juventus e Milan, accostato nuovamente alla Roma nelle scorse settimane, preferirebbe l’estero: “Sogno un’esperienza in Premier League, quello è il posto adatto per lavorare nel calcio con le giuste pressioni: prima di smettere voglio allenare lì, devo pensare anche al momento in cui dirò basta. Ai tempi della Reggiana mi dissi che dopo cinque anni avrei detto basta, invece sono operativo da allora”.
 
Sul suo no a Galliani la scorsa estate: “C’erano diversi aspetti che mi lasciavano in dubbio, ma solo di natura personale”.
 
L’Azzurro non è nei pensieri di Carletto: “Non penso che sia arrivato il mio tempo per la Nazionale, l’Italia sarà appetibile per me solo fra qualche anno. Sono sicuro che nel 2018 in Russia saremo da finale”.

Articoli correlati