In Inghilterra sono certi che la prossima estate i due allenatori verranno contattati.
Continua a far discutere l’indiscrezione proveniente dall’Inghilterra secondo la quale la dirigenza del Manchester City starebbe valutando di proporre la panchina della squadra a Vincent Kompany per la prossima stagione. Il ciclo di Pep Guardiola sembra ormai essere giunto ai titoli di coda e la proprietà del City si sta guardando intorno per individuare l’erede giusto. Vincent Kompany è molto stimato dai dirigenti inglesi ma al momento è piuttosto irrealistico immaginare che sia disposto a lasciare la panchina del Bayern Monaco.
Il belga sta benissimo in Germania, la squadra ha grande fiducia in lui e i risultati finora ottenuti sono soddisfacenti. Oltre a Kompany, secondo i media inglesi anche Xabi Alonso verrà contattato dalla dirigenza del Manchester City. L’allenatore spagnolo è senza lavoro dopo il turbolento esonero dal Real Madrid ma vuole subito tornare sulla panchina di un top club per dimostrare il suo valore. Oltre al Manchester City, per Xabi Alonso si sta parlando moltissimo anche di Liverpool.
La scorsa estate il club campione d’Inghilterra ha speso tantissimo per rinforzare una squadra già solida ma finora i risultati ottenuti sono insufficienti e la fiducia in Arne Slot non è più molta. Moltissimi tifosi del Liverpool sarebbero ben felici di vedere Xabi Alonso sulla panchina dei Reds: lo spagnolo ha lasciato un ricordo indelebile nella tifoseria grazie ai risultati ottenuti da giocatore tra il 2004 e il 2009.
Al posto di Xabi Alonso, Florentino Perez ha deciso di affidare la panchina del Real Madrid ad Alvaro Arbeloa ma finora le cose non stanno andando benissimo. I risultati sono altalenanti e anche nello spogliatoio pare ci siano alcune situazioni non proprio idilliache.
Recentemente il giovane allenatore ha sbottato in conferenza stampa: “Impegno, atteggiamento e mentalità: ecco cosa voglio vedere. La qualità da sola non basta qui. Io non sono Gandalf il Bianco” ha detto esasperato citando il personaggio del Signore degli Anelli.