Il centrocampista è stato colpito da alcuni incivili durante la partita contro il Kocaelispor.
Nell’ultimo turno del campionato turco, in occasione della sfida tra Kocaelispor e Fenerbahce, abbiamo assistito ad una scena indecente. Marco Asensio ha sbloccato il match in favore del club di Istanbul poco prima dell’intervallo e i compagni sono corsi ad abbracciarlo per festeggiare. Alcuni tifosi del Kocaelispor, evidentemente nervosi dopo il gol subìto, hanno pensato bene di sfogare la loro rabbia contro i giocatori del Fenerbahce e hanno lanciato in campo di tutto: bicchieri, accendini e altri oggetti.
Una bottiglietta piena d’acqua ha colpito in pieno Mattéo Guendouzi che si è subito accasciato a terra. I suoi compagni gli hanno fatto da scudo umano mentre lo staff medico del Fenerbahce si è precipitato in campo per verificare le sue condizioni. Fortunatamente nulla di grave: Guendouzi è stato medicato con del ghiaccio e successivamente è riuscito a continuare a giocare. Le immagini della violenza hanno fatto il giro del web e il popolo della Lazio ha inviato tantissimi messaggi di sostegno al centrocampista francese.
Classe 1999, Mattéo Guendouzi si è trasferito in Turchia a inizio gennaio per vestire la maglia del Fenerbahce: la Lazio di Claudio Lotito l’ha ceduto per 28 milioni di euro chiudendo l’sperienza di due anni e mezzo del centrocampista francese a Roma. Maurizio Sarri ha provato in tutti i modi a trattenerlo ma Lotito l’ha ceduto anche per questioni legate al bilancio. Oltre a Guendouzi, nella sessione invernale di calciomercato hanno lasciato la Lazio anche Taty Castellanos, volato al West Ham, e Christos Mandas, che ha scelto il Bournemouth.
Per rinforzare la squadra biancoceleste sono arrivati Kenneth Taylor (dall’Ajax per quasi 17 milioni di euro), Petar Ratkov (dal Salisburgo per 13 milioni di euro) e Adrian Przyborek (dal Pogon Szczecin per 4,5 milioni di euro) oltre a Daniel Maldini (in prestito dall’Atalanta) ed Edoardo Motta (dalla Reggiana per 1,2 milioni di euro).
Grazie ai 32 punti conquistati nelle prime 23 partite di campionato la Lazio è ottava in classifica e sta lottando per conquistare un piazzamento europeo. i biancocelesti sono reduci dalla vittoria per 3-2 contro il Genoa e domenica sera affronteranno la Juventus a Torino, poi sfideranno il Bologna in Coppa Italia.