Vittorie sofferte per Psg e Real

Il Real Madrid tiene il passo di Barcellona e Atletico aggiudicandosi il posticipo della 23a giornata sul campo del Granada. La squadra di Zidane però soffre oltre l’immaginabile e ben oltre il 2-1 finale: sembrava tutto facile dopo il vantaggio firmato da Benzema al 30’, ma il Real gioca ad intermittenza lasciando troppo campo alle inziaitive avversarie. In avvio di ripresa Benzema si divora il 2-0, e Al Arabi pareggia battendo Navas al 15’.
 
Gli ultimi 30’ sono frenetici, con attacchi da amboi le parti: i blancos passano solo a 5’ dalla fine grazie a un gran tiro dai 20 metri di Modric. In classifica, Barcellona 54 punti, Atletico 51 e Real 50, ma Messi e compagni hanno una partita in meno.
 
In Francia invece prosegue la marcia solitaria del Paris Saint Germain che vince anche a Marsiglia centrando la 15esima vittoria consecutiva. La grande classica della Ligue 1 si indirizza già dopo 2’, quando il solito Ibrahimovic porta avanti la squadra di Blanc di testa su cross di Maxwell.
 
A questo punto però le stelle parigine si siedono e la reazione d’orgoglio della squadra di Michel porta al pari siglato al 25’ da Cabella con un gran tiro dalla distanza. Il Psg soffre come poche altre volte, va più volte vicino allo svantaggio, ma punto nell’orgoglio, più che nella classifica, torna ad attaccare e passa a 20’ dalla fine con Di Maria. Il gol del Fideo, dopo uno spettacolare scambio con Ibra, manda a -24 un OM sfortunatissimo e archivia di fatto la stagione della Ligue 1 con 3 mesi d’anticipo: il Monaco secondo è a -16.
 

Articoli correlati