Coppa del Re 2025-2026: Alaves-Real Sociedad, le probabili formazioni

Articolo di Marco Enzo Venturini

Derby basco in Coppa del Re 2025-2026: mercoledì sera a Vitoria si affrontano Alaves e Real Sociedad, fischio d'inizio alle ore 21.

Derby dei Paesi Baschi in Coppa del Re 2025-2026, dove mercoledì alle 21 si affrontano Alaves e Real Sociedad con i quarti di finale in palio. All’Estadio Mendizorrotza di Vitoria (o Gasteiz, in lingua basca) si affrontano due squadre che stanno indubbiamente vivendo un buon momento nel massimo campionato di Spagna. La formazione di casa è infatti reduce da due vittorie consecutive e può ancora sognare di agganciarsi al treno che porta all’Europa, ancora meglio va alla squadra di San Sebastián che addirittura non perde nessuna partita dal 12 dicembre 2025.

Tradizionale 4-4-2 per Coudet, che dovrebbe lanciare Martinez e Boye come tandem offensivo del suo Alaves. A Guridi e Guevara sarà affidato il cuore della manovra, con Calebe e Rebbach a completare il centrocampo. Davanti al portiere Fernandez agiranno invece Tenaglia a destra e Yesi a sinistra, con Pacheco e Protesoni in posizione centrale.

Stessa impostazione tattica per la Real Sociedad di Matarazzo, che dovrebbe invece scegliere Oskarrson e Oyarzabal per il suo attacco. In mezzo al campo Soler e Gorrotxategi, con Guedes e Marin che giocheranno sulle corsie laterali. In porta Remiro, mentre a comporre la difesa a quattro uomini saranno Aramburu, Martin, Zubeldia e Gomez.

Alaves-Real Sociedad, le probabili formazioni:

Alaves (4-4-2): Fernandez; Tenaglia, Protesoni, Pacheco, Yusi; Calebe, Guridi, Guevara, Rebbach; Martinez, Boye. Allenatore: Coudet.

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Martin, Zubeldia, Gomez; Guedes, Gorrotxategi, Soler, Marin; Oskarrson, Oyarzabal. Allenatore: Matarazzo.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati