Coppa del Re 2025-2026: Valencia-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Articolo di Marco Enzo Venturini

Al Mestalla si affrontano alle 21 di mercoledì sera due nobili di Spagna in difficoltà: Valencia e Athletic Bilbao in campo in Coppa del Re.

Coppa del Re 2025-2026 che entra nel vivo con i quarti di finale, in una partita che mercoledì sera al Mestalla (fischio di inizio alle 21) contrappone due big di Spagna che stanno vivendo una stagione decisamente difficile. Il Valencia padrone di casa ha infatti un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione nella Liga, pur avendo raccolto 7 punti nelle ultime quattro partite. Ha due soli punti in più un Athletic Bilbao che invece arriva da un lungo filotto di partite senza vittorie in campionato.

Solita formazione molto abbottonata per il Valencia di Corberan, in campo con Sadiq unica punta e un fittissimo centrocampo a cinque uomini. A destra agirà a tutta fascia Rioja, con Danjuma sulla corsia opposta. In mezzo al campo Pepelu e Santamaria, con Almeida che potrebbe partire qualche metro più avanti rispetto ai compagni. In porta Dimitrievski, protetto da Comert e Tarrega in posizione centrale, con Foulquier e Gaya sulle fasce.

Un po’ più coraggioso dovrebbe essere sulla carta l’Athletic Bilbao di Valverde, quantomeno perché alle spalle del centravanti Guruzeta dovrebbero agire Gomez, Berenguer e il recuperato Inaki Williams in un terzetto di mezz’ali dall’alto livello qualitativo. In mediana Vesga e Ruiz de Galarreta, mentre in difesa ci saranno Areso a destra, Boiro a sinistra e il tandem Paredes-Lekue in mezzo, con Padilla tra i pali.

Valencia-Athletic Bilbao, le probabili formazioni:

Valencia (4-5-1): Dimitrievski; Foulquier, Comert, Tarrega, Gaya; Rioja, Santamaria, Pepelu, Danjuma; Almeida; Sadiq. Allenatore: Corberan.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Padilla; Areso, Paredes, Lekue, Boiro; Vesga, Ruiz de Galarreta; I. Williams, Gomez, Berenguer; Guruzeta. Allenatore: Valverde.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati