Coppa di Francia 2025-2026: Lione-Stade Laval, le probabili formazioni

Articolo di Marco Enzo Venturini

Il Groupama Stadium ospita mercoledì alle 20:30 gli ottavi di finale di Coppa di Francia: il Laval, squadra di Ligue 2, sfida il Lione.

Torna la Coppa di Francia 2025-2026, che fin qui ha già regalato importanti sorprese come l’eliminazione del PSG per mano dei concittadini del Paris FC. Per questo motivo non mancano le insidie per il Lione, che mercoledì sera al Groupama Stadium ospita negli ottavi di finale una formazione che attualmente partecipa alla Ligue 2. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 20:30.

Paulo Fonseca dovrebbe impostare il suo Lione con l’unica punta, che dovrebbe essere Endrick. Pochi metri alle sue spalle partiranno Karabec, Merah e Moreira, con Morton e Tessmann in mediana. Davanti al portiere Greif agiranno Matae Kluivert come centrali difensivi, Maitland-Niles sulla corsia destra e Niakhaté su quella mancina.

Inevitabilmente molto coperto invece il Laval, impostato da Frapolli con una difesa a cinque uomini. I laterali saranno Maddy a destra e Aradji a sinistra, con Commaret, Ouaneh e Tavares a protezione della porta difesa da Samassa. Con Camara solo in avanti, il centrocampo sarà affidato a Thomas e Sanna, con Mbayo a destra e Sellouki sulla fascia opposta.

Lione-Stade Laval, le probabili formazioni:

Lione (4-2-3-1): Greif; Maitland-Niles, Mata, R. Kluivert, M. Niakhaté; Morton, Tessmann; Karabec, Merah, A. Moreira; Endrick. Allenatore: Fonseca.

Stade Laval (5-4-1): Samassa; Maddy, Commaret, Ouaneh, Tavares, Aradji; Mbayo, Thomas, Sanna, Sellouki; Camara. Allenatore: Frapolli.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati