Proseguono i quarti di finale della DFB-Pokal: in campo l'unica squadra della Bundesliga 2 ancora in corsa.
Dopo il successo del Bayer Leverkusen per 3-0 sul St. Pauli, va in scena mercoledì alle 20.45 il secondo quarto di finale della Coppa di Germania, la DFB-Pokal: da una parte c’è l’ambizioso Stoccarda, campione in carica e in piena corsa, in campionato, per un posto in Champions League, dall’altra l’orgoglioso Holstein Kiel, unico club di seconda serie ancora in corsa nel torneo a eliminazione, deciso a trasformare il proprio stadio in un trampolino verso un’impresa storica.
La formazione di casa, allenata da Marcel Rapp, arriva all’appuntamento dopo aver eliminato il Wolfsburg e l’Amburgo. Il momento generale è discreto, con una sola sconfitta nelle ultime sette gare, ma il recente ko interno contro il Greuther Fürth in campionato invita alla prudenza. Le assenze in difesa complicano ulteriormente i piani: Johansson è ancora out, mentre Roslyng e Komenda sono reduci da problemi fisici, anche se quest’ultimo potrebbe stringere i denti. In avanti mancherà Bernhardsson, con Harres chiamato a guidare l’attacco.
Dall’altra parte c’è la squadra di Sebastian Hoeness, che dopo successo per 1-0 sul Friburgo ha consolidato il quarto posto in Bundesliga e conquistato la settima vittoria nelle ultime dieci partite. Il percorso in coppa è stato fin qui netto, con i successi su Mainz e Bochum seguiti al rocambolesco passaggio del primo turno contro il Braunschweig (decisivi i rigori dopo il 4-4 dopo 120′). Tiago Tomas e Jovanovic non saranno presenti: saranno El Khannous e Leweling a supportare Undav, riferimento offensivo imprescindibile. In difesa Zagadou è vicino al rientro, ma Hoeness dovrebbe confermare Jeltsch e Chabot al centro della retroguardia.
Probabili formazioni
Holstein Kiel (3-4-3): Weiner; Ivezic, Zec, Komenda; Rosenboom, Tohumcu, Davidsen, Tolkin; Therkelsen, Skrzybski; Harres. All. Rapp.
Stoccarda (4-2-3-1): Bredlow; Vagnoman, Jeltsch, Chabot, Hendriks; Karazor, Stiller; Bouanani, El-Khannouss, Leweling; Undav. All. Hoeness.