Under 21, battaglia senza gol: con la Spagna finisce 0-0

Traversa di Frattesi, poi vengono espulsi Scamacca, Mingueza e Rovella: per passare il turno bisogna battere la Slovenia.

27 Marzo 2021

Una battaglia senza esclusione di colpi, una traversa di Frattesi e tre espulsi. Alla fine però finisce 0-0 tra Spagna e Italia Under 21, anche grazie a un Carnesecchi miracoloso tra i pali.

Gli Azzurrini di Nicolato scendono in campo senza Marchizza, Gabbia e Tonali (tutti squalificati), ma le pesantissime assenze non si fanno sentire almeno nel primo tempo. E infatti Pobega sfiora il gol, ma ancora più vicino ci va Frattesi: il suo gran destro si infrange contro il legno.

Nella ripresa restano le emozioni e il grande equilibrio, ma saltano progressivamente i nervi: il primo a farne le spese è Scamacca, espulso per una gomitata a Cuenca. Ne scaturisce una gazzarra tra Azzurrini e iberici, che rimediano un ulteriore cartellino rosso per parte: Mingueza e Rovella vengono allontanati dall'arbitro.

L'Italia chiude quindi in nove, ma riesce a portare a casa quantomeno il pareggio anche grazie a Carnesecchi. Diverse le sue parate, fenomenale quella su Puado. Ora per passare il turno sarà necessario vincere contro la Slovenia.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesOlimpia Milano, il programma dei playoff
Olimpia Milano, il programma dei playoff
©Getty ImagesSassuolo corsaro a Benevento
Sassuolo corsaro a Benevento
©Getty ImagesJuventus, incubo finito per Leonardo Bonucci
Juventus, incubo finito per Leonardo Bonucci
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto