Toni frena il Sassuolo

Finisce 1 a 1 tra Verona e Sassuolo al termine di una partita giocata a viso aperto davanti a 16.949 spettatori. Un punto per ciascuno che permette agli emiliani di affiancare a 26 punti l’Empoli mentre i gialloblù restano ultimi con 8 punti. Dopo la sosta JuventusVerona; Sassuolo-Frosinone.
 
Primo tempo. Inizio cattivo dell’Hellas: Hallfredsson si becca subito l’ammonizione. Partita subito equilibrata, Siligardi prova dalla distanza, ribattuto. Sull’altro fronte Floccari, ben servito in profondità si vede respingere il rasoterra da Gollini in uscita. Il Sassuolo continua a spingere: al quarto d’ora mischia in area, carambola tra i giocatori dell’Hellas, palla in angolo. La palla non vuole uscire dall’area scaligera, altri due angoli per gli emiliani, nulla di fatto. I ragazzi guidati da Di Francesco ripartono rapidamente, facendo correre più di un brivido al pubblico gialloblù. 20’: ennesimo angolo per il Sassuolo, nulla di fatto. Gli emiliani vogliono i tre punti, Politano entra dalla destra e prova a infilare l’incrocio opposto, la sfera finisce invece alta. Comanda il Sassuolo, il Verona fatica a imprimere forza alla sua manovra offensiva. 34’: Sassuolo in vantaggio, gran stacco di Floccari da centro area che coglie impreparati i centrali e realizza così lo 0 a 1. Palla al centro, Verona subito in avanti, Viviani calcia alto. Quindi Wszolez centra basso, mischia, nulla di fatto. Il Verona s’è svegliato: ancora il polacco se ne va sulla destra per l’ennesima volta, entra in area e lascia partire un servizio tagliato sul secondo palo, irrompe Toni che realizza sottomisura l’1 a 1.
 
Secondo tempo. Inizio di ripresa e subito Hellas in avanti. Ammonito Sala al 6’, salterà Juventus-Verona, prima del 2016. Ma è il Sassuolo a rendersi pericoloso con Politano che colpisce la base esterna del palo. Quindi angolo per gli emiliani, nulla di fatto. Prime sostituzioni: fuori Politano, dentro Floro Flores nel Sassuolo; nel Verona fuori Hallfreddson e Siligardi per Greco e Pazzini. Due tecnici che, per differenti motivi, vogliono vincere. Pazzini mostra subito il biglietto da visita: girata dal limite, Consigli in angolo. 19’: ancora Hellas, Viviani dal limite, palla a lato. Saltano gli schemi spesso e volentieri, si gioca da area ad area. Verona di rimessa, angolo al 22’, nulla di fatto. Sassuolo, nuova sostituzione: dentro Biondini per Laribi. 23’: il neo entrato Greco ha un’ottima opportunità ma la spreca calciando debolmente tra le braccia di Consigli. 26’: Wszolek ci prova, l’estremo emiliana neutralizza. 32’: il Sassuolo ha la palla per vincere la gara e mandare virtualmente in B l’Hellas: Sassone se ne va sulla destra e centra, Gollini devia corto, Floro Flores calcia a porta vuota, salva la baracca gialloblù Bianchetti, respingendo sulla riga. Ultimi fuochi nel finale: dapprima Ionita calcia alle stesse, quindi Toni tra le braccia di Consigli. 41’: punizione della disperazione per i gialloblù, batte Viviani dalla trequarti, mischia in area emiliana, nulla di fatto. Le speranze scaligere si riducono al lumicino. Quattro minuti di recupero, nulla di fatto. Finisce 1 a 1 tra Verona e Sassuolo.

Articoli correlati