Thiago Motta deluso dall’arbitraggio

Thago Motta non nasconde la sua delusione

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha commentato con pacata amarezza l’esito del match giocato dai rossoblù sul campo del Monza, riferendosi al gol annullato a Ferguson a inizio ripresa e all’espulsione nel finale di Saelemaekers.

“Mi spiace per l’arbitro perché quello che ho visto oggi è impossibile da digerire – ha detto l’allenatore del club emiliano -. Anche adesso dovrei andare a casa, ma fatico a controllarmi. Non vorrei essere al suo posto, è come se io mandassi in campo dieci uomini al posto di undici. Certi errori non si possono commettere a questo livello. Mi dispiace davvero per lui”.

Sul rosso al calciatore belga: “Difficile da digerire, io ho sbagliato per il giallo e anche Saelemaekers ha sbagliato, ma mi fa male l’ingiustizia. Alexis è di alto livello, quando è entrato ha fatto molto bene. Mi spiace per la sua espulsione, anche lui sa di avere sbagliato”.

Sugli episodi che, a detta di Motta, avrebbero penalizzato il Bologna nelle prime uscite di questa stagione: “Non mi passa per la testa che ci sia un piano contro il Bologna ma vorrei avere l’attenzione giusta, anche per i nostri tifosi. Quattro episodi in sei partite…”.

Il tecnico si è ritenuto comunque soddisfatto della prestazione: “E’ stata una partita aperta, con due squadre che giocano bene a calcio e che si difendono bene. Il Monza gioca bene, ha un bravo allenatore, come il Bologna è una squadra che sa cosa vuole”.

Articoli correlati