Liga 2026-2027: Racing Santander-Real Madrid, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Sono quattro le sfide in programma nella domenica dell'undicesimo turno della Liga, che promette emozioni e spettacolo.

La Liga torna protagonista domenica con quattro incontri che completano un fine settimana già caratterizzato da risultati importanti. A catalizzare l’attenzione è soprattutto il Real Madrid, chiamato a rispondere al Barcellona dopo il netto 6-1 rifilato dai blaugrana all’Alavés.

Il programma domenicale si aprirà alle 14 con Getafe-Siviglia, confronto tra due formazioni intenzionate a conquistare punti preziosi. Alle 16.15 sarà invece il turno del Real Madrid, impegnato sul campo del Racing Santander in una trasferta da non sottovalutare, soprattutto dopo la convincente affermazione dei rivali catalani.

Alle 18.30 spazio a Elche-Valencia, altra sfida che promette equilibrio e intensità, mentre alle 21 il sipario calerà con l’attesissimo derby basco tra Athletic Bilbao e Real Sociedad. Una partita particolarmente sentita dalle due tifoserie, nella quale la rivalità regionale aggiungerà ulteriore significato ai tre punti in palio.

La domenica arriva dopo un sabato che ha visto, oltre alla goleada del Barcellona, anche i successi dell’Atlético Madrid sul Levante per 2-0, del Rayo Vallecano sul Celta Vigo per 3-0 e del Betis sul Málaga per 2-1. Ad aprire il turno, venerdì, era stata invece la vittoria esterna dell’Espanyol sul Villarreal per 1-0.

Racing Santander-Real Madrid, le probabili formazioni

Racing Santander (4-2-3-1): Agirrezabala; Mantilla, Ramon, Belocian, Pedro Felipe; Prati, Martin; Garcia; Canales, Vicente; Zabiri. Allenatore: Lopez.

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Konate, Huijsen, Cucurella; Bernardo, Tchouameni; Guler, Bellingha, Diomande; Mbappe. Allenatore: Mourinho.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati