Liga 2026-2027: Athletic Bilbao-Real Sociedad, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La domenica dell'undicesima giornata della Liga si presenta con un programma ricco di spunti e con quattro partite: c’è anche il derby basco.

La domenica dell’undicesima giornata della Liga si presenta con un programma ricco di spunti, nel quale spiccano la trasferta del Real Madrid sul campo del Racing Santander e il derby basco tra Athletic Bilbao e Real Sociedad. Due appuntamenti che caratterizzano una giornata chiamata a completare un turno già segnato dalla clamorosa goleada del Barcellona contro l’Alavés.

Il primo incontro è in programma alle 14, quando Getafe e Siviglia si affronteranno in una sfida che mette in palio tre punti importanti per entrambe. Alle 16.15 sarà la volta del Real Madrid, chiamato a conquistare il successo contro il Racing Santander per replicare alla dimostrazione di forza dei blaugrana, capaci di travolgere l’Alavés con un eloquente 6-1.

Alle 18.30 il calendario propone Elche-Valencia, confronto che precederà il grande appuntamento serale. Alle 21, infatti, Athletic Bilbao e Real Sociedad daranno vita a un derby basco che, al di là della classifica, rappresenta sempre una delle sfide più sentite del calcio spagnolo.

La giornata domenicale si inserisce in un fine settimana che ha già visto diverse squadre conquistare risultati significativi. L’Atlético Madrid ha battuto il Levante per 2-0, il Rayo Vallecano ha avuto la meglio sul Celta Vigo con un netto 3-0 e il Betis ha piegato il Málaga per 2-1. Nell’anticipo del venerdì, invece, l’Espanyol aveva espugnato il campo del Villarreal grazie a una vittoria di misura per 1-0.

Athletic Bilbao-Real Sociedad, le probabili formazioni

Athletic Club (4-2-3-1): Simon; Rincon, Laporte, Paredes, Yuri; Gerenabarrena, Canales; Inaki, Berenguer, Nico; Sannadi. Allenatore: Terzic.

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Fort, Martin, Sarr, Gomez; Barrenetxea, Soler, Turrientes, Guedes; Oyarzabal, Oskarsson. Allenatore: Matarazzo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati