Terzo titolo MLS per Columbus, Chiellini sconfitto

L’ultimo trionfo di Columbus era arrivato nel 2020, in pieno Covid

L’MLS Cup 2023 è dei Crew. Nella finalissima disputata nello splendido impianto Lower.com Field, Columbus è riuscita a portarsi a casa vittoria e trofeo, superando i Los Angeles FC con il risultato finale di 2-1. Vantaggio dei Crew, su rigore, con Hernandez. Raddoppio dei padroni di casa con Yeboah. Tardivo il 2-1 firmato da Bouanga.

Per Columbus si tratta del terzo titolo della propria storia dopo quelli nel 2008 e nel 2020 (quest’ultimo in pieno Covid). I Crew hanno raggiunto la finale dopo aver sconfitto Atlanta United, due partite a uno, al primo turno, e dopo aver vinto in trasferta contro Orlando City (2-0) e Cincinnati (3-2). “Vittoria? Ne sono molto orgoglioso perchè c’è tanto lavoro dietro”, le parole del tecnico di Columbus Nancy a ESPN.

Tanta amarezza in casa Los Angeles FC. In particolare, per Chiellini. L’ex difensore della Juventus è sceso in campo da titolare in quella che potrebbe essere stata la sua ultima partita da calciatore professionista. Impegno massimo per l’azzurro ma, questa volta, la vittoria è andata agli avversari. A 39 anni, pare ormai pronto per ruoli dirigenziali, ovviamente sempre nel calcio.

Articoli correlati