Tegola Torino, si teme un mese di stop per Antonio Sanabria

Torino, le condizioni di Antonio Sanabria

Il Torino, oltre il pesante ko subito con il Milan, ha perso anche per infortunio Antonio Sanabria, che è stato costretto a lasciare il campo nel primo tempo, lasciando il posto a Pietro Pellegri. Il club granata, dopo gli esami strumentali, ha reso note le condizioni del centravanti paraguaiano.

“Gli accertamenti strumentali cui è sottoposto Antonio Sanabria hanno evidenziato una distrazione di basso grado del muscolo semitendinoso della gamba destra. La prognosi verrà valutata in base all’evoluzione clinica dell’infortunio” questa la nota emessa dal club granata.

Il calciatore dovrebbe restare ai box per almeno venti giorni. La speranza di Ivan Juric sarebbe quella di recuperare il centravanti per la prima gara dopo la sosta per le nazionali contro la Salernitana, ma con ogni probabilità il paraguaiano dovrebbe tornare tra i convocati per le gare con Lazio e Roma.

Al termine della passata stagione il Napoli si è fregiato del titolo di campione d’Italia, il terzo nella sua storia. Nei due anni precedenti lo scudetto era stato conquistato da squadre milanesi, prima l’Inter e poi il Milan. Prima ancora, per nove stagioni di fila, era andato alla Juventus, capace di vincerlo con in panchina prima Antonio Conte (tre successi per il salentino), poi Massimiliano Allegri (cinque) e quindi Maurizio Sarri, che però poi venne sostituito da Andrea Pirlo. A inizio millennio, prima dell’exploit del Napoli spallettiano, erano arrivati gli ultimi due scudetti di squadre con maglie non a strisce verticali: la Lazio lo ha vinto nel 2000, la Roma nel 2001.

Articoli correlati