Sven Göran-Eriksson: “Ho il cancro, mi resta un anno di vita”

Drammatico annuncio di Sven Göran-Eriksson

Drammatico annuncio da parte di Sven Göran-Eriksson, indimenticabile allenatore di squadre italiane come Roma, Lazio, Fiorentina e Sampdoria. Intervistato in patria da P1, il tecnico svedese ha raccontato di avere un cancro. “Nella migliore delle ipotesi mi resta un anno di vita – ha spiegato -. Nella peggiore delle ipotesi meno”.

“E’ meglio non pensare troppo a quello che mi sta capitando, anche perché nessuno sa dire con certezza come sarà il decorso della malattia – ha aggiunto, cercando di farsi forza -. E’ anche importante provare a non perdersi nelle avversità, anche se questa è la più grande di tutte”.

“Svennis”, che compirà 76 anni il prossimo 5 febbraio, ha poi spiegato come ha scoperto di essere seriamente malato. “Stavo correndo quando ho avuto un collasso – ha chiarito -. Dagli accertamenti svolti in ospedale ho saputo di essere stato colpito da un ictus ma anche di avere un cancro”.

Nella sua lunga carriera, che l’ha portato ad alzare svariati trofei con squadre di club, Eriksson è stato anche commissario tecnico di Inghilterra, Messico, Costa d”Avorio e Filippine. L’ultimo incarico quello di direttore sportivo dell’IF Karlstad Fotboll, formazione svedese minore.

 

Articoli correlati