Stefano Pioli preoccupato per il meteo di Cagliari

Le parole di Stefano Pioli

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista della partita contro il Cagliari, in programma sabato sera alle 20:45: “È stata una settimana diversa perché ci siamo allenati ogni giorno. Abbiamo lavorato bene. Onestamente non abbiamo parlato della classifica, ma siamo concentrati sulle situazioni che non ci vedono così precisi. Noi vogliamo vincere domani, sappiamo le difficoltà; il Cagliari ha fermato il Napoli, dal punto di vista meteo non sarà facile. Dobbiamo pensare solo a domani, è solo così che si può andare avanti. Con l’Empoli abbiamo sbagliato la gestione della palla nel secondo tempo, anche se Maignan ha fatto solo una parata vera. Serve mantenere continuità nella partita cercando sempre di essere pericolosi. Poi ciò che dicono fuori di qua non ci ha mai coinvolto tanto; siamo concentrati su ciò che è la cosa più importante, cioè il continuare a migliorare”.

Sugli infortunati: “Daniel Maldini non è disponibile, Tonali è tornato dopo 2 giorni di assenza e lo vedrò oggi. Giroud non avrà problemi. Ieri ha avuto un trauma contusivo anche Brahim Diaz, vedremo oggi”.

Nelle ultime 5 di campionato i rossoneri hanno realizzato appena sei reti, complice l’assenza di Zlatan Ibrahimovic. I tifosi del Diavolo possono però sorridere: “Sta sicuramente meglio rispetto ad una settimana fa. Lui fa tanti lavori individualizzati per il suo fisico in questo momento. Il suo minutaggio è aumentato, poi vedremo che scelte fare. Giroud ha dato qualità, spessore caratteriale e tecnico. Sta dando tanto nel nostro gruppo. Se fino ad ora abbiamo fatto 98, ora dobbiamo fare 99 e poi 100. Da tutti mi aspetto il massimo”.

Articoli correlati