Stefano Pioli: “Paura per la Juventus? No, paura per l’Empoli”

Pioli in conferenza stampa

Alla vigilia dell’impegno contro l’Empoli, Stefano Pioli si è presentato in conferenza stampa: “Siamo soddisfatti della prestazione di Napoli ma non abbiamo fatto l’ultimo gradino, perché questo sarà la prossima partita. Siamo molto attaccati alla quotidianità e al presente. Ho visto una squadra concentrata, ci siamo preparati con attenzione e concentrazione. Non dobbiamo farci ossessionale dal passato: sì ricordarlo, ma ogni partita è diversa dalle altre. Dobbiamo giocare con continuità, con ritmo e stare dentro la partita per 95 minuti. L’Empoli è una squadra molto dinamica e molto tecnica. Dovremo affrontarli con grande lucidità. Dal punto di vista psicologico sappiamo che difficoltà affronteremo, siamo determinati”.

La lotta per lo scudetto è sempre più entusiasmante: “Difficile fare previsioni, è un campionato particolare e non è facile fare strisce di vittorie consecutive. Le prime 5 sono squadre forti e potrebbero vincerne diverse, ma poi ci sono gli avversari competitivi e bisogna tenere alta l’attenzione. Fa paura la Juve? A me fa paura l’Empoli domani.  Tutti i campionati si vincono con le partite sporche. Dobbiamo essere molto umili, sacrificarsi tanto e credere tanto nelle nostre qualità”.

Chiosa dedicata a Giroud: “Di Olivier mi piace tutto: come gioca, come lavora per la squadra, come si muove con e senza palla, sa attaccare la profondità e smistare per i compagni. Poi mi piace soprattutto la persona che è, un professionista fantastico e una persona molto serena. È davvero un piacere lavorare con lui”.

Articoli correlati