Stefano Pioli ha trovato il suo leader

Sandro Tonali, dopo un anno di apprendistato, sembra finalmente rispondere alle tante aspettative riposte sul suo conto.

La pesante eredità affibiatagli – in molti vedevano e vedono in lui il nuovo Andrea Pirlo – probabilmente ha condizionato, la scorsa stagione, le prestazioni di Sandro Tonali, il giovane talento del Milan approdato in rossonero nell’estate del 2020. Dopo una stagione positiva per il club ma molto meno per lui a livello personale, l’ex Brescia sembra essersi scrollato dalle spalle la pressione. Da oggetto misterioso a MVP della gara di ieri sera con la Lazio il passo non è stato affatto breve, ma ora Pioli può davvero contare su una risorsa in più.

Il Tonali visto nelle prime uscite stagionali sembra un altro giocatore. Complice un Bennacer ancora in non perfette condizioni – e che comunque ieri ha giocato per 15′ assieme al nativo di Lodi – il centrocampista italiano può a pieno titolo ambire alla titolarità anche nel prestigioso confronto col Liverpool, in programma mercoledì nella suggestiva cornice di Anfield.

Articoli correlati