Spalletti: “Ma quale Juve? Puntiamo allo scudetto”

Miralem Pjanic si è presentato al popolo juventino prevedendo di essere subissato dai fischi dei tifosi romanisti quando tornerà a giocare all’Olimpico da avversario. Dal fronte opposto, nello stesso giorno, si leva la voce di mister Luciano Spalletti, che parla proprio della Juventus.

“Miralem è un giocatore importante, la Juve è stata brava a prenderlo, può fare più cose – commenta il tecnico capitolino -. Il gap con la Juve? Il nostro obiettivo è di confrontarci ad armi pari con tutte le squadre della Serie A, dobbiamo puntare al massimo senza scuse”.

Lunghissima parentesi su Francesco Totti, con piccola vena polemica nei confronti del presidente James Pallotta e della stampa: “Pallotta può dire o scrivere quello che vuole. Il mio pensiero è che a decidere sarà il suo comportamento dentro le partite – prosegue Spalletti -. Il risultato dell’anno scorso dimostra che l’ho gestito nella maniera corretta, ora si vedrà quest’anno come fare, sempre tenendo in considerazione la Roma e i risultati della Roma. La verità è che Totti deve giocare se si merita di giocare, punto. Io non ho niente contro nessuno, e a lui non regalerò niente, così come è sicuro che non gli toglierò niente. Per me comunque non smette quest’anno. Siete voi giornalisti che volete farlo smettere. Si è scorretti nel dire a prescindere che Totti debba smettere. Quello che gli state preparando non è corretto, vi state preparando a fargli fare il tour degli stadi. Se scende in campo sapendo che è l’ultima, non gioca con la testa giusta”. 

“Per me Totti ha la possibilità di giocare un altro campionato”, conclude Spalletti.

Articoli correlati