Juve, Spalletti: “Abbiamo fatto un doppio salto in avanti”

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico dei bianconeri ha parlato dopo la vittoria contro la Roma: i bianconeri sono quinti a -1 dai giallorossi

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato dopo la vittoria contro la Roma: “Sono contento perchè vincere queste partite qui sono mezze imprese, loro stanno bene in campo e hanno il ritmo che ti stritola se non sei bravo a ripartire e tenere palla. Nel primo tempo ci hanno costretto a buttare via tanta corsa in fase difensiva, quando butti via roba così ti manca poi ossigeno per le ripartenze. Eravamo timidi, però siamo stati in partita e la squadra aveva una sua solidità”.

“Nel secondo tempo si è avuto un approccio diverso, un voler andare a fare valere le nostre qualità e secondo me abbiamo vinto anche meritatamente”.

“È chiaro che bisogna alzare il livello di continuità perchè ci sono molte seconde palle, interpretazioni e letture… In queste cose qui ogni tanto noi ci spegniamo, ma vincere partite così è come fare un doppio salto”.

Su Yildiz: “I suoi avversari sanno più di lui quanto è forte, lui non sa quanto è considerato”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati