Gianluigi Donnarumma dà spettacolo a Manchester, Guardiola in estasi

Articolo di Martino Davidi

Il Manchester City ritorna grande anche grazie al portiere azzurro

Quinta vittoria consecutiva in campionato per il Manchester City: la squadra di Pep Guardiola sembra aver ritrovato la strada dopo la deludente scorsa stagione e con un secco 3-0 al West Ham (il terzo consecutivo in campionato) ha messo pressione all’Arsenal rivale per il titolo di Premier League.

Tra i protagonisti della partita c’è sicuramente Gianluigi Donnarumma, che ha messo la sua firma con una doppia parata all’inizio del secondo tempo, sul risultato di 2-0 per i padroni di casa, evitando così che il match venisse riaperto. L’Azzurro è stato decisivo sul cross di Summerville e poi sulla conclusione ravvicinata di Potts.

E’ la settima volta che il portiere della Nazionale italiana tiene inviolata la porta dei Citizens, e al termine del match anche Pep Guardiola lo ha ringraziato abbracciandolo. Sui social l’ex estremo difensore di Milan e PSG è stato osannato dai tifosi del Manchester City: in tanti lo hanno già eletto a loro beniamino.

Il man of the match della partita è stato però senz’altro Erling Haaland, autore di una doppietta. Lo strepitoso bomber norvegese è salito a quota 104 reti in Premier League, superando lo score di Cristiano Ronaldo, e con 122 partite in meno rispetto al portoghese.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati