Le probabili formazioni di Venezia-Pescara nella ventiseiesima giornata di Serie B 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 15.00 al Penzo
Dopo l’anticipo di venerdì sera, alle 15:00 la Serie B torna in campo con protagonista la capolista. Al Pier Luigi Penzo, il Venezia ospita il Pescara in una sfida che mette a confronto la prima della classe contro l’ultima. I padroni di casa hanno l’obbligo di vincere se vogliono allungare sul Frosinone per puntare alla promozione diretta in A. Il momento dei veneti è sicuramente positivo: se consideriamo tutte le partite disputate nel 2026, sono sempre usciti vittoriosi tranne la recente sconfitta inferta in casa dal Modena. Dall’altra parte gli abruzzesi navigano in acque tutt’altro che tranquille. Nonostante la vittoria in trasferta nell’ultimo turno giocato, i delfini faticano molto fuori dalle mura di casa.
Stroppa si affida alla solidità del suo 3-5-2. Tra i pali ci sarà Stankovic, protetto da una linea difensiva guidata da Svoboda. A centrocampo Busio in cabina di regia, con Dagasso e Doumbia ai suoi lati come mezzale. In avanti spazio a Kike Perez e Adorante.
Gorgone si affida invece ai suoi uomini più esperti, come Letizia e Bettella, per proteggere la porta difesa da Saio. A centrocampo, il compito di dettare i ritmi sarò affidato a Brugman, coadiuvato da Valzania e Fanne. In avanti, Di Nardo sarà l’unico punto di riferimento, aiutato da Olzer e Meazzi sulla trequarti.
Probabili formazioni
Venezia (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Hainaut, Doumbia, Busio, Dagasso, Sagrado; Kike Perez, Adorante. All. Giovanni Stroppa
Pescara (4-3-2-1): Saio; Letizia, Capellini, Bettella, Cagnano; Valzania, Brugman, Fanne; Olzer, Meazzi; Di Nardo. All. Giorgio Gorgone.